Doppio Rum nasce dall’idea comune di due musicisti di radice rock, di proporre un repertorio basato sulla qualità. I due artisti, versatili e poliedrici, grazie alla loro passione unita ad una consolidata esperienza nel settore, saranno in grado di proporre uno spettacolo coinvolgente e professionale.
Fabrizio scopre la sua passione per la musica all’età quattordici anni. Ha studiato canto a scuola per 4 anni (NAM e Mirò music school) e si è specializzato nello studio della tastiera e della chitarra. Nel 2000 con la band “Energia Statica” (musica rock italiana originale) si è classificato quinto al concorso italiano “Emergenza Rock 1999” partecipando alla finale al celebre Rolling Stones di Milano. La sua esperienza di cantante e tastierista in un duo di piano bar ha avuto inizio nel 1995 con il maestro Roberto ed è proseguita per anni con varie esibizioni fatte con il suo partner in discoteche di liscio, matrimoni, feste varie e circoli privati. Si esibisce in seguito in numerose band, e tribute band abbinando molteplici stili musicali. Appassionato di tutto ciò che concerne la musica, abbina anche competenze tecniche in registrazione e mastering. Utilizza microfoni Sennheiser e Electrovoice, chitarre Fender e Ibanez, tastiere Yamaha.
Davide si appassiona di musica (in particolare di Rock) e di chitarra in giovanissima età. A dodici anni ha iniziato a prendere lezioni private e ad esibirsi nelle prime band, registrando alcune demo. Si è iscritto all’istituto musicale pareggiato “Accademia Centro Attività Musicale Italiana”. A diciotto anni con la band “Dry County” ha inciso un album autoprodotto di puro stampo Hard Rock ’80 i cui testi e musiche sono state da lui interamente composte. Ha vinto il festival chitarristico di Voghera (PV) nella categoria “Chitarra Ragazzi fino ai diciotto anni”. Nel 2000 si è diplomato in chitarra moderna e ha iniziato a insegnare privatamente chitarra e basso elettrico. Continua a suonare dal vivo, e a collaborare in numerose band, unendo il suo stile rock alla capacità di suonare svariati generi musicali. Utilizza chitarre Fender e Gibson.